Vai direttamente ai contenuti

Home > ACI: TORNA IN SABINA “RUOTE NELLA STORIA”

ACI: TORNA IN SABINA “RUOTE NELLA STORIA”

Domenica 4 luglio il "II Tour storico automobilistico dei Borghi della sabina reatina", organizzato dall’Automobile Club di Rieti in collaborazione con ACI Storico.

Domenica 4 luglio si svolgerà il "II Tour storico automobilistico dei Borghi della sabina reatina", organizzato dall’Automobile Club di Rieti in collaborazione con ACI Storico nell’ambito di "Ruote nella Storia", il progetto giunto alla sua quarta edizione che per il successo registrato in questi anni propone nel 2021 oltre 60 appuntamenti lungo tutto il territorio nazionale (cinquanta in più rispetto al passato).

Oltre 30 perle della tradizione motoristica non solo italiana saranno le protagoniste di un raduno che promuoverà la conoscenza dei luoghi più suggestivi della Sabina reatina, come l’Abbazia di Farfa ed il Museo dell’Olio sabino, rilanciando l’economia del Paese e sottolineando l’appeal delle auto storiche come importante volano per il turismo locale.

L’appuntamento per la carovana sarà alle ore 8.30 presso l’area di parcheggio del Road House Restaurant in Via Salaria 1350. Seguendo il roadbook e con l’assistenza dei commissari di percorso ACI Sport, gli equipaggi arriveranno alle 9.30 in Fara in Sabina, dove le auto saranno esposte nel parcheggio antistante l’Abbazia. Dopo la visita guidata del complesso monumentale e del Museo dell’Olio, accolti dal Sindaco di Castelnuovo di Farfa, le vetture partiranno alla volta di Magliano Sabina, lungo un percorso che attraverserà borghi affascinanti come Passo Corese, Poggio Mirteto e Stimigliano. Alle 12.30 le auto sfileranno in piazza Garibaldi di Magliano Sabina, ricevute dal Sindaco, dai media e dai tanti appassionati di auto storiche che partecipano con entusiasmo ad ogni manifestazione organizzata dall’ACI sul territorio.

Alle 13.15 la carovana si sposterà nella Tenuta Santa Cristina dei Conti Orsolini Cencelli, ricevuta dalla Contessa Maria Luisa Florio. Durante il pranzo a base dei prodotti tipici locali, a cura dell’Azienda Agricola Fratelli Nesta di Colle Elmo, si svolgerà la cerimonia di chiusura dell’evento.

 

Scarica il Road Book (File PDF; 258 KB)